Project Description

Vuoi avere più informazioni?

CONTATTACI

Loft 0A

L’immobile oggetto della riqualificazione si trova in Via Bruzzesi al civico 9, all’interno di un quartiere di recente espansione nel sud ovest di Milano. La zona è servita da numerose linee di trasporto pubblico di superficie garantendo ottimi collegamenti con il centro di Milano; l’edificio si trova a 20 m di distanza dalla futura fermata della Metro M4 P.zza Frattini. L’edificio è costituito da un corpo di fabbrica in linea sul fronte strada e un secondo corpo posizionato sul fondo del lotto stesso, intervallati tra loro da un intimo cortile interno. Il corpo fronte strada si articola su 4 piani totali, ospitando ben 8 appartamenti, mentre il corpo sul retro distribuisce 4 loft. La facciata esterna è geometricamente lineare e scandita da aperture a tutta altezza che appaiono scolpite su una superficie plastica e sottolineata da luci ed ombre. Il cortile interno si alleggerisce scandito dalle linee bianche e leggere delle scale e passerella che distribuisce tutti gli appartamenti. Il progetto prevede la ristrutturazione e la demolizione e ricostruzione dei piani terra adibiti a vecchi laboratori in nuove residenze caratterizzate da importanti altezze interne e grandi superfici finestrate.

L’appartamento in oggetto è un loft bilocale di ca. 55MQ con soppalco abitabile, composto come segue: Ingresso, zona pranzo, soggiorno, angolo cottura, disimpegno, bagno e tramite una scala interna si accede al soppalco dove si trova la camera matrimoniale e la cabina armadio. Il riscaldamento è centralizzato a pavimento, non è presente la portineria. Si possono acquistare le cantine al costo di € 6.000 cadauna. Costruzione in classe A.

Dettagli

DATA DI CONSEGNA

Ottobre 2022

AGENZIA

Quadra s.r.l. – Abitarte

COSTO
DIMENSIONE

55 m2

PIANO

Piano terra

scheda commerciale pdf
CAPITOLATO COMPLETO PDF

Galleria immagini

Loft 0A
Loft 0A
Facciata

Contattaci. Siamo qui per te!

Scrivici per essere ricontattato e scoprire gli appartamenti nel quartiere in fortissima espansione e riqualificazione, a 20 metri dalla prossima apertura della MM 4 Piazza Frattini.
Progettazione a cura dello Studio Colla.